Monologo Liofilchem anche a Salerno!

Oltre i record! Continua a correre la Liofilchem Roseto che centra la 14° vittoria in fila espugnando il parquet campano di Salerno, al termine di un match condotto dall’inizio alla fine. Non era affatto facile, non lo era per un motivo su tutti: perchè Salerno avrebbe venduto cara la pelle data la posizione in classifica che occupa, ma anche perchè contro la capolista tutte le squadre vogliono dare il 100%.

Roseto (out Guaiana per un problema muscolare) invece ha giocato da squadra matura, senza timore e con la convinzione di chi voleva riportare due punti a casa: coach Gramenzi ha avuto risposte positive da tanti, con una difesa capace di tenere gli avversari sotto i 70 segnati e il solito attacco proficuo. Cinque in doppia cifra a fine match: il migliore Lukas Auktikalnis con 18 punti e 4 triple a segno, 15 per un ottimo Nic Dellosto, Pastore invece firma 15 punti oltre a 5 rimbalzi; 12 per Traini e 11 + 6 assist per capitan Sacchetti.

La gara è stata in discussione soltanto nei primi dieci minuti, dove i locali hanno segnato con una certa regolarità, ma che hanno trovato Aukstikalnis già in palla insieme a Sacchetti e Traini.

Nel secondo quarto il primo tentativo di fuga dei Biancazzurri, ma Salerno con le unghie accorcia fino al meno dieci, andando all’intervallo sul 33-43.

Dopo la pausa lunga arriva la zampata conclusiva della Liofilchem con un break pesantissimo di 8-17 in un amen, con il punteggio sul 41-60 al 25°. Da lì in poi monologo rosetano con tutti i giocatori che hanno messo piede in campo a segno.

La classifica ora sorride sempre più alla Liofilchem, grazie ai 28 punti ed il +8 sulle seconde in classifica Ruvo di Puglia e Gema Montecatini.

Domenica 8 dicembre si tornerà finalmente al PalaMaggetti: l’avversaria di turno sarà la Virtus Cassino.

POWER BASKET SALERNO – LIOFILCHEM ROSETO 66-88 (20-25, 33-43, 51-73)

SALERNO: Stanic 5, Kekovic 9, Matrone 8, Candotto 10, Mei 9, Chaves 2, Cappelletti 9, Misolic 7, Duranti 5, Biccardi G. 2 , Favali, Biccardi S. n.e. Coach: Farabello

ROSETO: Durante 2, Tsetserukou 7, Dellosto 15, Donadoni 4, Traini 12, Sacchetti 11, Aukstikalnis 18, Tiberti 5, Pastore 14, Zanier n.e. Coach: Gramenzi

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto