Minibasket

PALLACANESTRO ROSETO ACADEMY

Nel 2022 nasce il settore giovanile della Pallacanestro Roseto, a partire dai primi gruppi di minibasket.
Così come un palazzo deve essere costruito su solide fondamenta, la Pallacanestro Roseto, società sportiva no-profit, ha necessità di sviluppare un programma di sostenibilità di lungo termine e dotarsi di risorse proprie nell’ambito del basket giovanile.

Le attività di minibasket e settore giovanile della Pallacanestro Roseto non sono finalizzate al perseguimento del profitto economico, bensì alla continuità della cultura cestistica della città di Roseto degli Abruzzi e a garantire un futuro certo nelle competizioni sportive nazionali.

I piccoli atleti del minibasket della Pallacanestro Roseto hanno l’opportunità ed il privilegio esclusivo di stare a stretto contatto con giocatori e allenatori della Prima Squadra, sia negli allenamenti insieme ai nostri istruttori qualificati, sia attraverso forme incentivate di biglietti ed abbonamenti per assistere alle partite della Prima Squadra.

Crediamo nella funzione educativa del minibasket, oltre al suo ruolo di introduzione allo sport. Nel perseguimento della sostenibilità sociale quale valore fondante della Pallacanestro Roseto, il nostro programma di minibasket include anche incontri a tema quali:

  • Educazione al senso civico;
  • Sensibilizzazione alla salute;
  • Lotta al bullismo;
  • Inclusività in tutte le sue forme.

Per informazioni e pre-iscrizioni contattaci al numero 338 8384281 (Roberta Quaranta), via email all’indirizzo academy@pallacanestroroseto.com o vieni a trovarci di persona presso la nostra sede al PalaMaggetti.