La Liofilchem Roseto batte Lumezzane e conquista la seconda vittoria consecutiva
Seconda vittoria consecutiva per la Liofilchem Roseto, che all’esordio casalingo sconfigge nettamente ed in maniera convincente la Virtus Lumezzane, scesa però in formazione largamente rimaneggiata, conquistando così la seconda vittoria consecutiva in campionato, con ben sei uomini in doppia cifra.
L’avvio di gara è scoppiettante, con entrambe le squadre che tirano con alte percentuali. Roseto prova più volte l’allungo, toccando il +11 sul 22-11 al 6’ minuto, ma gli ospiti a suon di canestri dalla lunga distanza restano aggrappati e ristabiliscono la parità sul 28-28, con i primi dieci minuti che si chiudono sul 32-28 con un canestro di Santiangeli ed una schiacciata di Donadoni.
Nel secondo quarto Roseto, con Guaiana, Donadoni e Klyuchnyk in evidenza, allunga nuovamente (49-36 al 17’), con Lumezzane che, complici le percentuali fisiologicamente calate dall’arco, comincia a faticare a tenere il passo dei padroni di casa, con le due squadre che rientrano negli spogliatoi per l’intervallo di metà gara sul 49-28.
In avvio di ripresa la svolta definitiva del match, con i canestri di Klyuchnyk, Guaiana e le triple di Santangeli che mette definitivamente le mani sul successo, arrivando a toccare il +22 sul 67-45 al 25’ minuto. Lumezzane, pur continuando a lottare su ogni pallone, esce lentamente dalla partita, con Poletti e compagni che, dopo aver chiuso la terza frazione sul 73-52, gestiscono comodamente l’ampio margine accumulato negli ultimi dieci minuti, con coach Gramenzi che concede preziosi minuti di riposo ai suoi titolari, concedendo anche l’esordio in Serie B ai giovanissimi Dervishi e Fabris. Prima della sirena finale c’è spazio per i primi punti di Maiga, che fissano il risultato sull’86-64.
Ma non c’è tempo per fermarsi, con la terza giornata che incombe: infatti mercoledì 11 Ottobre, nuovamente al PalaMaggetti, ci sarà la sfida al Ravenna, con palla a due alle ore 20.45.
PALLACANESTRO ROSETO-VIRTUS LUMEZZANE 86-64 (32-28; 49-38; 73-52)
ROSETO: Durante 8, Fabris, Maiga 3, Poletti 13, Dervishi, Donadoni 12, Thiam 4, Guaiana 14, Tamani 11, Mantzaris, Klyuchnyk 11, Santiangeli 10. Coach: Gramenzi.
LUMEZZANE: Niem n.e., Cecchi 8, Leone 15, Arrighini, Biancotto 4, Vecerina 6, Mastrangelo 10, Di Meco 10, Deminicis 9, Becchetti, Salvinelli 2. Coach: Saputo.
Arbitri: Di Gennaro di Roma e Tommasi di Veroli (FR).
Ufficio Stampa Liofilchem Roseto