La Liofilchem chiude in bellezza: vittoria a Vicenza e primo posto!
Si chiude con una vittoria fondamentale a Vicenza la regular season della Liofilchem Roseto: la vittoria odierna regala il primo posto in classifica al termine delle 34 gare e, ovviamente, il vantaggio del fattore campo nella post-season che inizierà Domenica 5 Maggio. L’avversaria dei biancazzurri sarà la Geko Sant’Antimo, formazione partenopea qualificatasi ottava nel Girone A.
Servivano i due punti per blindare la prima posizione e due sono arrivati. Una vittoria non semplice, dove Vicenza ha venduto cara la pelle fino alla fine, quando c’è voluta la solita magata di Capitan Mantzaris a due secondi dalla fine a chiudere i conti. 25 vittorie, terza miglior difesa del girone, miglior squadra dal tiro dai due punti sono le statistiche del collettivo orchestrato magistralmente da coach Franco Gramenzi.
La Liofilchem torna testa di serie dopo due anni. Due anni in cui sono cambiate tante cose, ma non l’entusiasmo e l’obiettivo di rimanere sempre ad alti livelli da parte di proprietà e staff: un lavoro iniziato ad agosto 2023 dove club e tifosi si sono uniti sempre di più.
Tornando alla gara contro i veneti, sono stati 4 gli uomini in doppia cifra: il migliore Vangelis Mantzaris con 17 punti a cui ha aggiunto 10 rimbalzi, 6 assist e la triplissima che di fatti ha deciso il match. 16 e 8 rimbalzi per Dimitri Klyuchnyk, 15 con 3 siluri da 7 metri per Santiangeli e 12 silenziosi quanto fondamentali per Andrea Petracca.
CIVITUS ALLIANZ VICENZA – LIOFILCHEM ROSETO 77-80 (18-20, 36-36, 53-58)
VICENZA: Bugatti 16, Riva 9, Antonietti 7, Carr n.e., Cernivani 23, Cucchiaro 7, Lurini 6, Pavan 2, Sanad, Campiello 2, Brambilla 5. Coach: Ghirelli
ROSETO: Durante 9, Fabris n.e., Maiga n.e., Petracca 12, Donadoni, Guaiana 5, Tamani 6, Mantzaris 17, Klyuchnyk 16, Santiangeli 15, Thioune. Coach: Gramenzi.
Ufficio Stampa Liofilchem Roseto