Conosciamo gli avversari: Talos Pallacanestro Ruvo di Puglia

Terza gara in otto giorni per la Pallacanestro Roseto che, in occasione dell’ottavo turno del girone B del campionato di Serie B Nazionale, riceverà la visita, tra le mura amiche del PalaMaggetti, della Talos Pallacanestro Ruvo di Puglia per quello che sarà il bit match di giornata.

Infatti la formazione pugliese guida la graduatoria da imbattuta, unica in tutto il campionato di B Nazionale, con sette vittorie, l’ultima delle quali lo scorso mercoledì in casa con Ravenna, e nessun passo falso, ottenute alla media di 83,4 punti realizzati e 70,7 subiti.

L’organico a disposizione di coach Federico Campanella è sicuramente di altissimo livello, nonostante nelle ultime giornate ci siano state alcune defezioni importanti come quella del pivot Ilia Boev, alle prese con un infortunio che lo terrà fuori dal campo per diverso tempo, del playmaker Lorenzo Deri, non ancora sceso in campo in questa stagione, e quelle delle ali Mario Ghersetti e Gianmarco Leggio, quest’ultimo elemento da quasi 15 punti di media, assenti nell’ultimo impegno dello scorso mercoledì. Elementi fondamentali dell’organico pugliese sono i due esterni ex rosetani Marco Contento, miglior realizzatore con 18,2 punti a partita, e Darryl Joshua Jackson, che ne aggiunge 14,8, ottimamente supportati dal playmaker Andrea Traini (11,4) e da Luca Toniato (9,1). Completano le rotazioni di coach Campanella l’esterno Manuel Diomede ed il lungo Lorenzo Galmarini.

Palla a due, al PalaMaggetti di Roseto, domenica 5 Novembre alle ore 18.00.

Arbitreranno i signori Secchieri Diego di Venezia e Rizzi Alberto di Trissino (VI).

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto