CONOSCIAMO GLI AVVERSARI: RUCKER SAN VENDEMIANO
Terza gara in otto giorni per la Pallacanestro Roseto, che in occasione della quattordicesima giornata di andata ospiterà la Rucker San Vendemiano del grande ex Edoardo Di Emidio, per quello che sarà il big match nel girone B del campionato di Serie B Nazionale.
La squadra veneta occupa la seconda posizione in classifica a quota 20 punti, due in meno della capolista Ruvo di Puglia e due in più dei biancazzurri, frutto di dieci vittorie e tre sconfitte ottenute alla media di 78,3 punti realizzati e 69,5 subiti che ne fanno la difesa meno perforata dell’intero campionato.
L’uomo sicuramente più atteso del roster di coach Michele Carrea è l’ex capitano biancazzurro Edoardo Di Emidio, leader assoluto per presenze, assist, palle recuperate e minuti giocati in maglia biancazzurra, che dopo aver recuperato da un infortunio parte come sesto uomo. Nello starting five di San Vendemiano ci sono elementi di assoluto valore a partire dal playmaker ex Teramo Lorenzo Calbini (10,4 e 2,8 assist di media), dalla guardia lettone Kristaps Gluditis, miglior realizzatore della squadra con 14,4 punti di media e dalla guardia-ala Tommaso Oxilia, mentre nel ruolo di ala grande e pivot agiscono rispettivamente Alberto Cacace (11,5 punti) e l’esperto lungo Alberto Chiumenti. Dalla panchina escono, oltre a Di Emidio, gli esterni Enrico Vettori e Sebastiano Perin, l’ala Mauro Zacchigna ed il lungo Nicolò Gatti, con i giovani Nicolò Ragazzini e Michele Tomasin a completare l’organico.
Palla a due, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, domenica 11 Dicembre alle ore 19.00.
Arbitreranno i signori Suriano Fabrizio di Settimo Torinese (TO) e Rezzoagli Luca di Rapallo (GE).
Ufficio Stampa Liofilchem Roseto