Conosciamo gli avversari: Chieti Basket 1974

Si chiude il primo mini tour de force stagionale di tre partite in una settimana, con la Pallacanestro Roseto che, in occasione della quarta giornata del girone B del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West, andrà a far visita al Chieti Basket 1974 per il derby tutto abruzzese.

Una vittoria, ottenuta tra le mura amiche con Jesi, e due sconfitte, a Vicenza all’esordio ed a Lumezzane nello scorso turno infrasettimanale, fin qui il bilancio ottenuto dalla compagine teatina, alla media di 80,0 punti realizzati e 79,3 subiti.

Il quintetto base di coach Daniele Aniello vede la presenza del playmaker argentino, ingaggiato a pochi gironi dal via, Juan Rodriguez Suppi, della guardia Gabriele Berra, dalle ali Enzo Cena e Leonardo Ciribeni, visto brevemente anche a Roseto nella stagione 2019/2020, e dal pivot Edoardo Tiberti, miglior realizzatore e miglior rimbalzista della squadra con 17,0 punti e 9,7 rimbalzi di media.

Dalla panchina escono gli esperti Roberto Maggio, playmaker classe 1991, e Maurizio Del Testa, guardia classe 1989, il playmaker nativo del 2002 Thomas Reale, assente però nelle ultime due partite, ed il lungo Alessandro Paesano, con Loris Masciopinto, Andrea Leonetti, Riccardo Febbo, Simone Gelormini ed Andrea Cocco a completare l’organico.

C’è già stato un precedente ufficiale in questa stagione, nel primo turno di Supercoppa Italiana di Serie B Nazionale, con la formazione teatina che si è imposta con il punteggio di 78-68.

Palla a due, al Pala Tricalle – Sandro Leombroni di Chieti, domenica 15 Ottobre alle ore 18.00.

Arbitreranno i signori Di Franco Mirko Moreno di Bergamo e Nonna Donato Davide di Milano.

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto