CONOSCIAMO GLI AVVERSARI: RAGGISOLARIS BLACKS FAENZA
Altro big match casalingo per la Pallacanestro Roseto, che in occasione della quindicesima giornata di andata riceverà la visita al PalaMaggetti della Blacks Faenza, una delle formazioni maggiormente accreditate al salto di categoria dai pronostici estivi.
Ma al momento la formazione romagnola ha incontrato alcune difficoltà nel suo cammino, occupando attualmente la sesta posizione, in coabitazione con Andrea Costa Imola, Jesi e Ravenna, a quota sedici punti, frutto di otto vittorie e sei sconfitte, ottenute alla media di 73,5 punti realizzati e 72,7 subiti.
L’organico a disposizione di coach Alessandro Lotesoriere, subentrato a Luigi Garelli lo scorso 22 Novembre, è di assoluto valore, con la presenza anche di due ex rosetani come Andrea Pastore e Francesco Papa. Lo starting five è composto dal play-guardia Luca Galassi (10,7 punti di media), dall’esperta guardia argentina Sebastian Vico, dalle ali Giacomo Siberna e Papa e dal lungo Simone Aromando, miglior realizzatore di della squadra con 15,2 punti ad uscita, cui aggiunge anche 9,4 rimbalzi. Dalla panchina escono gli esterni Pastore e Simone Tomasini, l’ala Marco Petrucci ed il lungo Giovanni Poggi, con i giovani Pietro Ballarin, Moustapha Ndiaye, Giacomo Naccari, Tommaso Santandrea e Carlo Lanza a completare il roster.
Palla a due, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, domenica 17 Dicembre alle ore 18.00.
Arbitreranno i signori Barbieri Mauro e Bernassola Andrea di Roma.
Ufficio Stampa Liofilchem Roseto