Al Palamaggetti la Liofilchem è ancora imbattuta: vittoria anche contro Latina!

Il 2025 al PalaMaggetti si apre come si era chiuso il vecchio anno, ovvero con una vittoria: la Lioflchem non si fa sorprendere da Latina e batte i laziali con il punteggio di 82-66 nella serata in cui è stato premiato Andrea Pastore, per aver toccato quota 100 presenze in canotta biancazzurra. La partita di ieri sera, ha segnato anche il rientro sul parquet di Lukas Aukstikalnis dopo cinque turni ai box.

Con i due punti presi Roseto sale a 40 in classifica a +8 sulla seconda Gema Montecatini, che sarà il prossimo avversario della Liofilchem al PalaMaggetti, domenica prossima.

Ancora una volta i Biancazzurri superano gli 80 punti, 49 nel solo secondo tempo a dispetto di un primo in cui gli ospiti hanno fatto 20 minuti di grande sostanza; poi la capolista esce fuori da grande squadra qual’è: quattro uomini in doppia cifra a fine gara: il migliore Edo Tiberti con 19 punti e 8/12 al tiro totale (con due triple), 13 a testa per Tsetserukou e Dellosto, 12 per Vincenzo Guaiana (tutti nella terza frazione) a cui aggiunge anche 7 rimbalzi e 5 assist.

Roseto mette la freccia appena dopo l’intervallo: break devastante di 19-8 in meno di 5 minuti, dal 33-30 al 52-38, in cui Latina ha faticato tantissimo a trovare la via del canestro mentre i padroni di casa con Guaiana e Tsetserukou firmavano praticamente tutto il bottino del break rosetano. Baldasso e Mennella cercano invano di ricucire il gap, perchè Liofilchem continua a segnare con regolarità. Negli ultimi dieci minuti arrivano ancora punti ancora da Tiberti e Dellosto ma soprattutto dal ritrovato Aukstikalnis, che con una tripla fa esplodere il PalaMaggetti.

Domenica si giocherà nuovamente in casa: i biancazzurri sfideranno la seconda della classe Gema Montecatini per quello che sarà a tutti gli effetti il big match della 22° giornata.

LIOFILCHEM ROSETO – BENACQUISTA LATINA 82-66 (21-18, 33-30, 61-46)

ROSETO: Durante 6, Tsetserukou 13, Dellosto 13, Buscicchio n.e., Guaiana 12, Donadoni 6, Aukstikalnis , Sacchetti 4, Stankovic n.e., Tiberti 19, Pastore 16, Traini. Coach: Gramenzi

LATINA: Caffaro 8 , Amo, Mennella 10, Baldasso 12, Merletto 10, Paci 6, Guastamacchia 7, Ambrosetti 7, Thioune 6, Tomcic. Coach: Martelossi

Ufficio Stampa Liofilchem Roseto