La Liofilchem non conosce ostacoli: battuta anche l’OraSì Ravenna!
Non si ferma la Liofilchem Roseto, che ottiene diciassettesima vittoria su altrettante gare disputate, in un PalaMaggetti tirato a festa per le festività natalizie con una fantastica cornice di pubblico al seguito. I Biancazzurri corrono come forsennati: 34 punti in classifica, +10 sulla seconda Gema Montecatini a conferma della fuga solitaria quando siamo giunti quasi al giro di boa. Out Traini e Aukstiknalnis, Gramenzi ha avuto ottime risposte ancora una volta da tutto il collettivo, battendo un ostico avversario come Ravenna di coach Gabrielli. Il gioco biancazzurro si dimostra ancora una volta bellissimo agli occhi dello spettatore, con momenti e azioni da vero e proprio circoletto rosso.
A fine gara cinque in doppia cifra: il miglior realizzatore è capitan Brian Sacchetti con 17 punti, a cui aggiunge 7 rimbalzi, 5 assist e 6 falli subiti per un totale di 32 di valutazione; 16 in appena 19 minuti per Tsetserukou; Durante ne mette 13 con 4 assist, e 11 a testa per Donadoni e Guaiana, quest’ultimo pienamente ristabilito.
Match che la Liofilchem ha condotto praticamente sin dall’inizio, tolti i primi cinque minuti dove Ravenna ha tirato fuori giocate importanti da De Gregori e Casoni; da lì in poi monologo rosetano con Tsetserukou sugli scudi nel primo tempo, ben coaduvato da Dellosto e Durante. Nel terzo quarto l’ennesima spallata pesante con un break di 10-2: Sacchetti ne mette 7 in fila, Donadoni due triple consecutive e la difesa sempre attenta aggressiva a fare il resto. Minuti anche a fine terzo quarto per il giovanissimo Stankovic. Negli ultimi dieci minuti Roseto è brava a gestire il vantaggio e non rischiare più di tanto la rimonta dei romagnoli.
Domenica 29 Dicembre si rigiocherà nuovamente al PalaMaggetti per l’ultima gara del 2024: Sacchetti e compagni ospiteranno il Chieti Basket per il derby tutto abruzzese.
LIOFILCHEM ROSETO – BASKET RAVENNA 88-78 (22-20, 45-37, 70-56)
Roseto: Durante 13, Tsetserukou 16, Dellosto 9, Guaiana 11, Donadoni 11, Traini n.e., Aukstikalnis n.e., Sacchetti 17, Stankovic , Tiberti 5, Pastore 6, Zanier n.e. Coach: Gramenzi
Ravenna: Brigato 7, Ferrari 5, Costantini n.e., Munari 10, Crespi 7, Casoni 11, De Gregori 9, Tyrtyshnyk 7, Dron 19, Gay 3, Montefiori n.e. Coach: Gabrielli
Ufficio Stampa Liofilchem Roseto