Conosciamo gli avversari: Basket Ravenna
Si torna subito in campo in questo primo mini tour de force stagionale, con la Pallacanestro Roseto che, in occasione della terza giornata del girone B del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West, ospiterà il Basket Ravenna nel secondo turno casalingo consecutivo.
Ravenna, retrocessa dalla Serie A2 dopo diverse stagioni disputate anche da ottima protagonista, è reduce dalla sconfitta all’esordio sul campo di Lumezzane e dal successo in volata tra le mura amiche, con il punteggio di 60-59, su Bisceglie.
Il quintetto base di coach Massimo Bernardi schiera il classe 2002 Gabriele Dron nel ruolo di playmaker e Francesco Paolin nel ruolo di guardia, mentre nello spot di ala piccola agisce lo sloveno Mitja Nikolic, visto anche a Roseto in Serie A2 nella stagione 2019/2020. Sotto canestro ci sono l’ala grande classe 2003 Alessandro Ferrari ed il centro Tommaso De Gregori.
Dalla panchina escono il playmaker classe 2004 Marco Restelli, l’esperta ala Francesco Bedetti ed i lunghi Matteo Guardigli e Ivan Onojaife, con i giovani Mirko Laghi, Samuele Festa, Nicola Giovannelli e Tommaso Galletti a completare il roster.
Palla a due, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, mercoledì 11 Ottobre alle ore 20.45.
Arbitreranno Faro Silvio di Tivoli (RM) e Servillo Federica di Roma.
Ufficio Stampa Liofilchem Roseto